Occupy Wall Street e il M5S

Micah White (esponente di punta di Occupy Wall Street):

“Ciao a tutti gli amici del MoVimento 5 Stelle! Il Movimento Occupy Wall Street è orgoglioso di tutti voi. Al momento il M5S è il più importante movimento sociale al mondo. Siete voi che ci state mostrando la strade dove andare, la direzione. E adesso vi voglio spiegare perché il vostro movimento è così importante. Ci troviamo davanti a tre grosse sfide, che hanno bisogno di soluzioni urgenti.
La prima è la catastrofe finanziaria. E infatti la finanza globale è al declino. Il capitalismo globale sta finendo, perché ha fallito nel suo compito di distribuire le risorse a tutti.
Il problema numero due è la catastrofe ecologica. La Terra sta morendo, è nostro compito evitarlo e risolvere questo grosso problema.
Il terzo problema è la catastrofe spirituale, la crisi culturale. La crisi dell’immaginazione, della fantasia, l’immaginazione e la creatività che ci permetta di risolvere i grossi problemi.
Il Movimento 5 Stelle ha in mano le chiavi, ha in mano le chiavi per risolvere questi problemi! La chiave è andare oltre a dimostrare sulle strade, nelle strade, e dobbiamo vincere le elezioni! Per risolvere la catastrofe finanziaria dobbiamo distruggere la stretta paralizzante che il denaro ha sulla politica. E noi diciamo “il denaro fuori dalla politica”. Noi crediamo nella democrazia dei popoli, non nella politica del denaro”.