EVVIVA!! FESTEGGIAMO L’ENTRATA DEL M5S IN COMUNE

Dopo una campagna elettorale a m5s_foto1suon di banchetti, dibattiti, approfondimenti nei quartieri, nelle piazze, nei bar, sui social, nei luoghi pubblici; dopo il volantinaggio delle nostre proposte di programma e dei questionari sui bisogni dei cittadini per scaturire il dialogo e cogliere i veri bisogni dei pavesi, quartiere dopo quartiere; dopo aver costruito insieme alla cittadinanza un programma di amministrazione condiviso, reale e fattibile, per noi essere diventati, con 2960 VOTI, IL 7,53% , LA TERZA FORZA POLITICA dopo i “ PD ± L” e davanti a tutti gli altri partiti politici, liste civiche, movimenti, presentatisi da soli o in alleanza È UN GRANDE MOMENTO DI ESULTANZA E RESPONSABILITÀ.

Esultanza perché i risultati ci confermano che i nostri valori, i nostri obiettivi, la nostra voglia e forza di batterci per una amministrazione di Pavia più onesta, efficace e condivisa sono partecipati; responsabilità perché entrare ufficialmente in Comune per noi vuol dire aver aperto un ponte diretto tra gli amministratori e il cittadino, un ponte che dobbiamo mantenere sempre ben saldo e percorribile da tutti, responsabilità perché siamo coscienti di dover onorare il mandato e la fiducia di chi ci ha votato.

Siamo ancora più orgogliosi di proclamare senza paura di essere smentiti che abbiamo condotto una campagna elettorale fatta con tanta volontà, costanza e forza di tutti, dal candidato Sindaco a tutti i candidati Consiglieri, attivisti e simpatizzanti entro un budget limitatissimo, come dichiarato da Giuseppe Polizzi in campagna elettorale: “Noi ci impegniamo a non spendere più di 3mila euro per la campagna elettorale, sindaco e consiglieri compresi. E chiediamo la stessa cosa agli altri: i soldi che riceverete in più come donazioni da privati potranno essere usati per incrementare il fondo comunale di aiuto alle famiglie

Con i voti presi potevamo aspirare a due portavoce, purtroppo, poiché la cm5s_foto2oalizione perdente, quella di centro destra, è costituita da più forze politiche alleate, per garantire la presenza di tutte queste forze nell’assetto dell’opposizione e per scarti percentuali abbiamo solo un portavoce, il nostro candidato Sindaco: Giuseppe Polizzi.

A Giuseppe facciamo i nostri complimenti per come ha condotto la “battaglia elettorale” e gli auguri di “buon portavoce”.

Ringraziamenti e congratulazioni a tutti per la vittoria e un forza e coraggio perché è adesso che comincia il bello…  Ricordiamoci che una buona e stabile amministrazione è quella partecipata da tutti per cui dateci una mano!!