Battaglie in Comune – interpellanze

Sotto sono riportate le interpellanze già proposte al Consiglio comunale dal nostro portavoce Giuseppe Polizzi. Per quelle già registrate basta cliccare sul testo per aprire il documento, le altre future saranno aggiornate direttamente in questa pagina con il testo.

BUONA LETTURA!!

Interpellanza Polizzi cittadini ai lavori CC

Interpellanza Polizzi contratto Cooperativa e Sala Slot

interpellanza Polizzi discarica amianto

Interpellanza Polizzi SINTI

INTERPELLANZE CONS POLIZZI 14 19MAGGIO2015

_____________________________________________________

12/06/2015 – Pensilina taxi

Si sono rivolti alla nostra attenzione le compagnie dei Taxi di Pavia. Tali compagnie già nell’aprile 2015 avevano inviato una lettera diretta alla Giunta, che ci risulta essere stata pressoché ignorata. Tra le istanze formulate ve ne sono alcune condivisibili per il M5S, che toccano il tema della sicurezza e della legalità, e della tutela del consumatore-utente del servizio Taxi.

In particolare chiediamo se è intenzione di questa Giunta:

– sistemare i parcheggi taxi in modo tale che sia assicurata la sicurezza dell’utenza e dell’operatore taxi, durante l’attesa e il carico/scarico dell’utenza;

– costruire delle pensiline alla fermata dei taxi (della Stazione e del Policlinico in particolare) così da proteggere dal sole nei mesi estivi, dalla pioggia e dal freddo nei mesi invernali.

Inoltre segnaliamo che le compagnie dei Taxi ci hanno segnalato la presenza un esercizio abusivo della professione taxi, a tal proposito chiediamo una maggiore vigilanza da parte della Polizia locale e gli opportuni approfondimenti.

Giuseppe Polizzi

M5S PAVIA