Battaglie in Comune – Diritto alla casa (aggiornamenti…)

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl diritto alla casa deve essere una delle massime priorità di una società civile ed è per questo che continueremo la nostra battaglia in Comune finché ci saranno famiglie senza un tetto sicuro sulle loro teste!!

Dopo l’approvazione della moratoria sugli sfratti, di cui siamo in attesa dell’espletamento degli iter burocratici (ultima barriera per concretizzarla), non dimentichiamo le famiglie che hanno fatto domanda e sono in attesa degli alloggi popolari.

Sotto riportiamo il testo dell’interpellanza che il nostro portavoce Giuseppe Polizzi ha depositato in Comune:

Essendo stata recentemente pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione di alloggi popolari ed essendo state rilasciate dichiarazioni a mezzo stampa sulla disponibilità di 52 alloggi, si domanda quanti appartamenti saranno assegnati e soprattutto quando, ricordando che numerose famiglie senza casa sono in attesa di un tetto da mesi o anni.

In merito al censimento degli alloggi E.R.P. annunciato sulla stampa locale, si chiede a quale punto esso sia giunto e quali siano i dati in possesso dell’Assessorato.
Giuseppe Polizzi
Movimento 5 Stelle Pavia