Pensiline alla fermata dei taxi

Interpellanza scritta

Gentile assessore Castagna,

in riferimento al nostro intervento circa le pensiline alla fermata dei Taxi in Stazione e presso il Policlinico, a seguito dell’interpellanza già formulata e di cui si richiama il testo nonché la risposta avuta, come M5S chiediamo se è intenzione dell’amministrazione procedere all’installazione di due pensiline alla fermata del TAXI in Stazione e presso il Policlinico.

I lavori presumibilmente sono di ammontare inferiore a euro 100.000 e dunque non richiedono l’inserimento nel Piano delle Opere Pubbliche. Le richieste dell’utenza vanno in tal senso, oltre che degli operatori TAXI. Si potrebbe a tal proposito immaginare di iniziare ad accontonare la somma che si presume necessaria e, altresì, si potrebbe chiedere la collaborazione (per quel che riguarda la pensilina presso la Stazione) della società che gestisce il Piazzale della Stazione al fine di procedere con un contributo. Parimenti si potrebbe fare per quel che riguarda la pensilina presso l’Ospedale cittadino.

Chiediamo dunque: a) se è intenzione di questa amministrazione adoperarsi affinché le pensiline siano costruite in Stazione e presso il Policlinico; b) in casi di risposta affermativa, chiediamo di sapere in via approssimativa la somma che si presuma serva per detta installazione; c) per quel che riguarda la pensilina in Stazione, se è stata contattata o se è intenzione di essere contattata la società che gestisce il piazzale della Stazione; d) per quel che riguarda la pensilina al Policlinico, se è possibile chiedere una collaborazione con la Fondazione IRCSS Policlinico S. Matteo ai fini di procedere all’installazione.
taxi
In attesa di riscontro,