Battaglie in (C)omune: illuminiamo meglio il parco del Castello

Istant Question (depositata il 2 Novembre 2015)12049133_1513444455635982_8347847237872161502_n

Ci è giunta una segnalazione da parte di un cittadino circa la scarsa illuminazione nel parco del Castello, specialmente nell’attraversamento necessario all’accesso delle mostre in orario tardo pomeridiano, da parte sia dei visitatori sia di chi vi lavora. Si ricorda che questo Consiglio comunale ha approvato un emendamento al Bilancio affinché fossero maggiormente illuminati gli assi periferici della città, secondo un criterio di buon senso: laddove c’è illuminazione c’è meno senso di pericolo e insicurezza nella cittadinanza.

Noi del M5S critichiamo la disattenzione di questa amministrazione nei confronti di un tema così importante come quello della sicurezza delle persone e della percezione di sicurezza, soprattutto alla luce anche dei recenti episodi di aggressioni verificatisi in città.

La prevenzione e l’attenzione alla sicurezza delle persone sono indicatori indispensabili per chi organizza con serietà e competenza una mostra serale.

Chiediamo dunque all’amministrazione Depaoli di provvedere senza ritardo, affinché il sistema di illuminazione del parco possa garantire una sicura fruibilità anche nelle ore serali e notturne.

Giuseppe Polizzi

M5S – Pavia