Assemblea Pubblica: #NONinFANGHIamoci ! 18 Aprile 2016

Assemblea  Pubblica: #NONinFANGHIamoci ! 18 Aprile 2016

Lunedì parleremo di Fanghi insieme a Iolanda Nanni Portavoce M5S Regione Lombardia che ci spiegherà i rischi dell’uso dei fanghi in agricoltura per la salute e l’ambiente.

Parleremo della questione fanghi e i rischi che ne derivano per la qualità dei nostri suoli, per le falde e per la catena alimentare, inoltre la portevoce regionale Iolanda Nanni, illustrerà l’iniziativa che il M5S Lombardia ha lanciato per tutti i Comuni, mettendo a disposizione una mozione che offre alcuni strumenti operativi alle amministrazioni locali per arginare il fenomeno dello spargimento fanghi in agricoltura.

Il tema fanghi tocca da vicino la nostra provincia, che ne è martoriata, al contempo è anche un tema con una normativa molto complessa, cercherò quindi di sintetizzarvi il lavoro sin qui svolto dal M5S in modo che, a vostra volta, possiate veicolare le informazioni anche sui vostri territori e diffondere l’iniziativa anche attraverso banchetti informativi.

Vi aspetto numerosi!

LUNEDÍ 18 APRILE 2016 – ORE 21