Dirigente illegittimo: esposto ANAC e Corte dei Conti.

Caso Mericco: il M5S denuncia il caso ALLA CORTE DEI CONTI E ALL’ANAC. IL SINDACO  E IL PD RIMUOVANO SUBITO IL DIRIGENTE ILLEGITTIMO!

Giuseppe Polizzi (capo-gruppo MoVimento 5 Stelle Pavia):
<Dalla giunta Cattaneo a quella Depaoli non è cambiato nulla: il settore Lavori pubblici era ed è nel caos. La nomina illegittima del dirigente Mericco ci è costata sino a ora più di 16.000 euro di spese legali, soldi spesi per farsi dare torto dal Tribunale di Pavia. Se ci avessero ascoltato, quando nel 2016 abbiamo portato il tema in Consiglio comunale, non si sarebbe arrivati ad una pronuncia in cui il Comune di Pavia è condannato per colpa delle decisioni improvvide del Sindaco Depaoli.>Infatti, oltre un anno fa, tramite una istant question al sindaco abbiamo sollevato i nostri dubbi rispetto al conferimento dell’incarico al Sig. Mericco. (Clicca qui per leggere la istant)

<Segnalo che il PD> continua Polizzi < è rimasto in un silenzio omertoso in tutti questi mesi sul caso del dirigente Mericco: il segretario del PD Calabrò ha qualcosa da dire a riguardo o è troppo impegnato al gioco del risiko delle poltrone fra le correnti del suo partito? La Corte dei conti e l’ANAC ci diranno se si vi è danno erariale per la condotta del Sindaco Depaoli che di fronte a un pronunciamento del Tribunale di Pavia fa orecchie da mercante e non rimuove Mericco, che da quanto risulta negli ultimi decenni ha sempre lavorato come consulente di giunte guidate dal centro-sinistra. L’auspicio che è il Sindaco faccia un passo indietro, e cioè che proceda con la revoca del dirigente Mericco, per evitare di esporre il Comune di Pavia a ulteriori danni>.

Il tribunale del lavoro di Pavia, quasi un’anno dopo la nostra segnalazione, ha convenuto che il conferimento dell’incarico era illegittimo ( Clicca qui per approfondire )
In data ordierna, come Movimento 5 Stelle abbiamo depositato degli esposti alla Procura della Corte dei conti e all’ANAC per l’accertamento delle eventuali responsabilità sul caso della nomina, illegittima, del dirigente Mericco al settore lavori pubblici.

MoVimento 5 Stelle Pavia