In ricordo di Iolanda Nanni 1

Iolanda Nanni è una guida, un esempio, una guerriera e una leonessa. E tante altre cose. Una persona sensibile, devota alla causa pavese, una intelligenza rara. Insieme, in questo ultimo periodo, stavamo lavorando per le prossime amministrative di Pavia.
Ci aveva detto: possiamo vincere, dobbiamo dare una possibilità alla nostra città. Lei ci credeva e se lei ci credeva noi ci crediamo e per questo ci impegneremo con tutte le nostre forze. Combatteremo per realizzare il sogno di Iolanda: Pavia maglia non più nera ma “rosa” per pulizia dell’aria acqua e suolo, per il trasporto pubblico, dove “nessuno deve rimanere indietro”. Una città a 5 stelle. Dove i politici sono al servizio della città, e non dei propri interessi. Il sogno di Iolanda è il nostro sogno e il nostro impegno.

Lavorare duro. Con intransigenza. Con testa, cuore e al servizio dei cittadini.
Queste parole guerriere, tanto care a Iolanda, saranno le parole chiave per il pavese da oggi in poi e per sempre.

Lunedì 3 settembre alle ore 21 ci incontreremo in Sala Roveda (via Acerbi 26). Cittadini, movimenti civici, comitati, associazioni: chiunque voglia condividere un ricordo delle battaglie della nostra guerriera è il benvenuto. Come diceva Iolanda: senza piangersi addosso, dritti agli obiettivi, per i beni comuni.

Iolanda sarà sempre l’esempio da guardare, per tutto il M5S e per tutti coloro che vogliono fare politica. Ci vediamo lunedì. Dai ricordi all’azione, avanti sempre. A riveder le stelle.

Ciao Iolanda