ODG M5S Approvato: Pulizia e manutenzione della scalinata del Duomo!

Giuseppe Polizzi (M5S). «Con questo ordine del giorno c’è un doppio impegno per il Sindaco. Da un lato, concordare con ASM un piano di pulizia straordinario delle scalinate di Piazza Duomo, per riportare il loro colore al bianco (che è il colore naturale). Da altro lato con Curia e Sovraintendenza, il Sindaco dovrà promuovere un progetto per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle scalinate del Duomo -secondo le rispettive competenze- (oggi vi è muschio, infiltrazione d’acqua, le vie di fuga sono piene di cocci di vetro, vi sono graffiti, e tasselli in legno sorreggono alcune piastre di pietra della scalinata. Non ci fermiamo qui. Ci sono altri angoli di Pavia che meritano i “riflettori accesi” e noi ci impegneremo per portare in Consiglio comunale ogni segnalazione che ci perverrà dai cittadini. Pavia con le scalinate del Duomo pulite e ristrutturate è sicuramente una Pavia più bella».

LEGGI QUI L’ODG